Accedi    |    Registrati
Malinconia
Assunta (venerdì 22 febbraio 2013) Categoria: Malinconia
AMAREZZA PROFONDA!!!!!!!!
00:10 del 22-02-2013
Sulla saracinesca chiusa di una ditta, c'era esposto questo cartello:
CHIUDIAMO DEFINITIVAMENTE IL 31 LUGLIO
HO VISTO UOMINI CON LA TERZA ELEMENTARE
METTERE SU UN'AZIENDA E DARE LAVORO A DECINE DI PERSONE
POI HO VISTO UOMINI CON TRE LAUREE IN TASCA,
FAR CHIUDERE MIGLIAIA DI AZIENDE
AFFAMANDO MIGLIAIA DI PERSONE.
l'INTELLIGENZA E LA BUONA VOLONTA'
NON SI STUDIANO!!!!!!!!!!!!!!!

Quanta verità e quanta delusione in questo amaro cartello!
Segnala abuso


83d64e6a784e27b1f6e5e90d8a1c0511
Betta (Anonimo) (venerdì 22 febbraio 2013)
Che tristezza. La ditta dove ho lavorato fino a dicembre non ha chiuso, ma non ha più rinnovato il contratto a me e ad altri tre precari, dopo averci illuso di stabilizzarci nel nuovo anno, forse per motivarci di più sul lavoro. Invece abbiamo avuto un bel regalo di Natale: il benservito. Risvolto positivo per me: ho perso il lavoro ma... ho trovato l'amore! Il mio ragazzo lavora in quella stessa ditta, lui almeno con un contratto vero.
Anche dalle mie parti vedo i capannoni svuotarsi e le saracinesche dei negozi che si chiudono definitivamente per cessata attività. Solo i "compro oro" sono sempre di più, ne continuano ad aprire di nuovi, sciacallando sulla crisi e sull'urgenza di trovare due spiccioli per far fronte alle spese ordinarie, anche a costo di privarsi di una catenina o un anellino di scarso valore economico. Che però può essere un ricordo di famiglia di grande significato affettivo.
Se questa è la luce in fondo al tunnel di cui blatera il professor Monti dobbiamo provare a scansarci: sono i fari del treno che sta per travolgerci!
Chi sono i passeggeri di quel treno? Le banche d'affari tipo Goldman Sachs? I famosi "investitori internazionali"? Investitori, appunto....
Assunta (venerdì 22 febbraio 2013)
16:40 del 22-02-2013
Purtroppo l'incertezza di questi ultimi tempi, è sempre più angosciante, e il non vederne una fine è uno stillicidio che logora. A proposito di "compro oro" Mi fa venire in mente molti anni fa, quando piccola, sentivo parlare gli adulti di "monte di pietà" Con la differenza che allora i beni venivano "impegnati" e poi ogni mese si pagavano degli interessi, riscattando il tutto in seguito e solo quando non li potevi disimpegnare, passavano di proprietà della
banca. Ricordo che questa era un'istituzione, (sempre lucrosa) ma quando ci si trovava in momenti difficili, era un modo per cercare di venirne fuori, erano cose che si studiavano anche a scuola, ora onestamente non so se è ancora motivo di studio. Il compro oro, non è un aiuto, ma una speculazione vera e propria, fanno affari sulle disgrazie della povera gente. Mi viene in mente adesso che anticamente il compro oro era nato per l'acquisto di oro che i cercatori portavano una volta trovato nelle miniere o lungo i fiumi nelle zone ricche di questo prezioso metallo. Quanta strada hanno fatto! Ora sono avvoltoi legalizzati.

Monica (venerdì 22 febbraio 2013)
E' capitato anche a me di dover vendere dell'oro a cui tenevo tanto, ma c'era la comunione di Alice da fare e pensate che siamo andati a mangiare in agriturismo per risparmiare quel tanto che ci voleva! Tempi bui che sono capitati anche a me, per fortuna mio marito ha venduto l'oro a persone serie, con tanto di scontrino, di "vogliamo un documento, dobbiamo registrarla", cavolo che tempi.......da dimenticare!
Assunta (sabato 23 febbraio 2013)
01:52 del 23-02-2013
Ogni famiglia passa dei momenti no! E penso sopratutto in questo periodo, sia nero per tanti, magari anche chi si credeva medio borghese, oggi deve fare i conti con il denaro che sparisce come l'acqua. Sei stata fortunata nel vendere il tuo oro, hanno chiesto il documento e ti hanno registrata, hanno dimostrato di essere persone serie, io ho un'amica orefice, anche lei oltre a vendere gioielli, compra oro usato ed appunto mi ha detto che se per comprare non chiedono documenti, non sono persone di cui ci si può fidare.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0